Skip to main content
Contenuto

Per orientare ed assistere gli studenti lungo il percorso degli studi, l'Ateneo offre un servizio di tutorato, svolto dai docenti del Corso di Studio e da studenti (tutor d’aula), individuati tramite apposito pubblicato sul sito di Ateneo e pubblicizzato sul sito di Dipartimento.

Tutor d’aula

Il tutor d’aula è uno studente che si inserisce nei processi di formazione, garantendo la propria presenza e diventando punto di riferimento costante per gli altri studenti, con la funzione di facilitatore. La funzione del tutor d'aula si definisce all'interno di una relazione di aiuto e permette una consapevolezza maggiore della problematica presa in considerazione consentendo una scelta più accurata delle successive attività da intraprendere. Il tutor d'aula collabora con il docente del corso e con la commissione paritetica.

Per l'anno accademico 2025-26, i tutor d'aula sono:

Scienze dell’educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche

1°anno

Ruotolo Marialuigia

256647@studenti.unimore.it

2°anno

Rifici Maria Angela

298719@studenti.unimore.it

3°anno

Fioriniello Elisa

321855@studenti.unimore.it

Per richiedere informazioni, suggerimenti e chiarimenti

Nei mesi di giugno e luglio 2025, previo appuntamento via email, le studentesse tutor d'aula effettueranno degli incontri di ricevimento online tutti mercoledì mattina, dalle 9 alle 12.30. 

 

Commissione orientamento e tutorato

Antonella Pugnaghi (antonella.pugnaghi@unimore.it) - referente

Erika Benassi (erika.benassi@unimore.it)

Lorenzo Manera (lorenzo.manera@unimore.it)