Salta al contenuto principale

Progetto MoReSIB – Sport per l’inclusione e il benessere, realizzato in sinergia con Unimore

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
Progetto MoReSIB – Sport per l’inclusione e il benessere
Testo notizia

Progetto MoReSIB – Sport per l’inclusione e il benessere, realizzato in sinergia con Unimore.

 

Il progetto si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo, con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico, l’inclusione e la socializzazione attraverso la pratica sportiva. Come ben sapete, questi temi sono oggi centrali per la vita universitaria, e lo sport rappresenta uno strumento efficace per favorire relazioni, equilibrio personale e partecipazione attiva.

Unimore ha scelto di assumere un ruolo significativo in questo ambito, valorizzando lo sport come leva per migliorare la qualità della vita studentesca. In questo percorso, il Cus Mo.Re (Centro Universitario Sportivo dell'università di Modena e Reggio Emilia) vuole essere un punto di riferimento attivo, contribuendo a rendere Modena e Reggio Emilia città sempre più universitarie, accoglienti e ricche di servizi per la comunità studentesca.
 

Le attività previste, in calendario già da ottobre 2025 a giugno 2026 e completamente gratuite, includono eventi sportivi, seminari, momenti di confronto e iniziative come le Facoltiadi tra Dipartimenti.

 

E' possibile ricevere tutto anche via WhatsApp scrivendo al 3278222112

Data ultimo aggiornamento:
23/10/2025