Tirocinio MEDLE

Contenuto

Il corso di studio non prevede percorsi di tirocinio obbligatori. Tuttavia, in considerazione dell’importanza culturale e formativa attribuita alle attività di tirocinio, il corso di studio ha attivato percorsi di tirocinio facoltativo presso realtà convenzionate con il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane. Al termine di tali percorsi, gli studenti in base alle ore contemplate dal progetto formativo ed effettivamente svolte presso l’ente conseguono in toto i CFU per "Altre Attività" a scelta. Esiste un docente responsabile delle attività di tirocinio facoltativo, a cui compete il ruolo di tutor accademico di tirocinio.

Alternative al tirocinio

Come previsto dal piano degli studi, in alternativa al tirocinio, gli studenti possono scegliere di partecipare a uno dei due laboratori qui sotto elencati:
1. Robotica educativa (2 CFU, 30 ore)
    Oppure
2. Digital fabrication (2 CFU, 30 ore)