Skip to main content
Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Image
Langer_immagine
Testo notizia

Martedì 2 dicembre 2025, dalle 15.45 alle 19.00, presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (Aula L0.5 – Palazzo Baroni, Viale Timavo 93, Reggio Emilia), si terrà il seminario “Interconnettere le diversità: le tre strade langeriane. Proposte per modelli didattici e formativi”. Relatori saranno Mauro Bozzetti (Università di Urbino), Federico Zannoni (Università di Modena e Reggio Emilia) e Ilenya Camozzi (Università di Milano Bicocca), che presenteranno e discuteranno temi quali la pace, la tutela dell'ambiente e il rispetto dei diritti in un'ottica interculturale a partire dalle riflessioni di Alexander Langer.
Il seminario è realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, il Laboratorio delle Idee e la Fondazione Langer. L'iniziativa è aperta a tutte le persone interessate, con la possibilità di partecipazione in presenza o online tramite piattaforma Teams al link:
https://teams.microsoft.com/meet/3870730040313?p=yClMWf7jVnx34e7Cv3
Per informazioni: lup.re@libero.it

La partecipazione prevede il riconoscimento di 1 CFU per gli studenti e le studentesse dei Corsi di Studio del Dipartimento.
Per informazioni e modalità: chiaracarmen.scordari@unimore.it

Allegati