Skip to main content
Immagine evento
Image
Cartolina_ventanni_fotografia_europea_2025_OFF_alta_risoluzione
Testo evento

In occasione di Fotografia Europea 2025 - Circuito Off, in collaborazione con Università 21, con il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane e con Coop. di solidarietà sociale l'Ovile e Ass. Dindown Onlus, il 24 aprile alle 17.30 si inaugurerà presso Dipartimento di Educazione e Scienze Umane in Viale Timavo 93  a Reggio Emilia la mostra fotografica dedicata ai vent'anni di tre ragazze straordinarie.

Ho declinato il titolo dell'edizione di Fotografia Europea di quest’anno a tre ragazze ventenni, che, come le loro coetanee, finite le scuole superiori, si affacciano alla vita. Per alcuni di noi non è un percorso scontato.

Ho avuto la fortuna di conoscere tre ragazze ultra ventenni, che la vita ha già messo a dura prova. Dopo tutto anche questa è la vita, ma le tre in questione: Marilena, Mariangela e Daniela non si arrendono dimostrando tutta la forza, l'entusiasmo e la passione dei vent'anni.

La loro voglia di vivere non giustifica però la grave situazione che tanti loro coetanei con situazioni simili o più gravi devono affrontare.

La ricerca qui esposta è pensata non ad approfondire tematiche sociali o a mettere in discussione un sistema, ma  piuttosto è un espediente per passare un poco di tempo con queste tre ragazze, Daniela, Mariangela e Marilena, cogliendole la gioia e la vivacità dei vent’anni.” 

VILMA BULLA

La mostra è a cura dell'autrice, a ingresso gratuito e aperta al pubblico fino all' 8 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00